Un pavimento in parquet è sempre sinonimo di un’eleganza sobria e calda, che trova il suo utilizzo d’elezione nell’edilizia privata, come pavimentazione di uffici dirigenziali e showroom, o ancora come fondo per palestre da basket, pallavolo o sale da ballo.
Perfetto sia per piccole metrature che per grandi superfici, richiede nel tempo due principali tipologie di intervento: la lamatura o levigatura e lucidatura.
Questi semplici interventi, se affidati alla serietà di artigiani sempre aggiornati vi permetterà di riportare il vostro pavimento in parquet esattamente all’originaria bellezza.
Il miglior trattamento, sarà sempre personalizzato
- vi offriamo una consulenza iniziale in cui prendiamo visione delle problematiche di partenza della vostra pavimentazione in legno consigliandovi i possibili trattamenti;
- vi offriamo una consulenza finale sulla manutenzione da eseguire, per la quale offriamo assistenza continuativa e 12 mesi di garanzia.
Trattamenti
Levigatura
Volete riportare un pavimento in legno usurato e rovinato allo splendore originale?
Quello che vi serve allora è un trattamento di levigatura che cancelli come un lifting tutti i segni del tempo: graffi, scalini, crepe, fughe. Qui entrano in gioco le carte abrasive più pesanti e dure che permettono di livellare perfettamente la superficie per andare poi a colmare le imperfezioni, rimuovere stucco in eccedenza.
Segue una seconda levigatura più leggera e propedeutica alla finitura con un ultimo strato protettivo a scelta.
Lamatura
Volete rinnovare o modificare la finitura o il colore del vostro parquet?
Con questo trattamento eliminiamo la vecchia finitura rimuovendo lo strato superficiale ammalorato o qualche solco leggero di porte o sedie con una levigatura più leggera e propedeutica alla finitura con un ultimo strato protettivo a scelta.
Tipologie di finiture:
- trattamenti ad olio;
- trattamenti a base di cera,
- trattamenti con vernici.
La scelta viene effettuata in base alle esigenze del legno e in base all’utenza della pavimentazione.
I materiali impiegati da Pavilux sono tutti certificati, correlati di scheda prodotto e rispondono alle attuali normative vigenti.